8 Giugno 2018

Descrizione del progetto

Il laboratorio “Costruiamo un edificio … insieme” è stato svolto dalla classe 2B di scuola secondaria di primo grado  di Via Cantiano, durante il secondo quadrimestre dell’a.s. 2017 – 2018. A partire dalle conoscenze acquisite relative  all’area della “tecnologia dell’abitare”, gli alunni, suddivisi in gruppi,  hanno costruito i modelli a loro assegnati, utilizzando un approccio di tipo progettuale, risolvendo insieme in itinere le varie problematiche  emerse.

Obiettivi

La partecipazione è stata molto elevata e l’entusiasmo costante ha potenziato la comprensione dell’importanza della cooperazione e della condivisione delle idee nella risoluzione dei problemi, nell’ interpretazione e nella gestione positiva dell’errore, punto di partenza per ogni miglioramento.

Plesso via Cantiano 131

Via Cantiano, 131, Giardini di Corcolle, Roma