logo della Repubblica italiana

Area Genitori

Documenti destinati ad alunni e famiglie

Descrizione

Questa è l’area genitori pubblica.

Per accedere all’area riservata : Accedi al’Area Riservata Genitori

Se non ti sei ancora registrato : Registrati all’Area Riservata Genitori

 

Giornate dei Mestieri e delle Professioni

Programma Corso Orientamento PNRR Riduzione Divari per genitori

 

CIRCOLARI DI INIZIO A.S. 24-25 PER I GENITORI:

 

CIRC 8 Gmail di Istituto

(Si invitano i Genitori ad usare il modulo contatti presente sulla home page di questo sito, scegliendo la voce “Genitori”)

CIRC 11. Obblighi di dematerializzazione

CIRC 12. Comunicazioni assenze alunni e comunicazioni ai docenti

CIRC 15. Procedura di uscita Primaria Spinetoli

CIRC 16. Sc. Infanzia. Assegnazione docenti e orari provvisori

CIRC 17. Sc. Primaria. Assegnazione provvisoria docenti alle classi

CIRC 18. Sc. Secondaria. Assegnazione provvisoria docenti alle classi

 

 

 

 

DIVISE SCOLASTICHE

 

 

 

 

ISCRIZIONE SERVIZIO OEPAC A.S. 24-25 DIRETTAMENTE  ON LINE DA PARTE DEI GENITORI

Si allega di seguito la Circolare del Comune di Roma per la.s. 24-25  per i Genitori che vogliano richiedere il servizio OEPAC

Richiesta OEPAC a.s. 24-25

 

ISCRIZIONI A.S. 2024-25 (dal 18 GENNAIO al 10 FEBBRAIO 2024)
Si raccomanda a tutti gli interessati di leggere ATTENTAMENTE la seguente lettera di istruzioni loro rivolta:
Indicazioni ai genitori iscrizioni a.s. 24-25

Domande di iscrizione e moduli
Iscrizione Infanzia 24-25 e allegati

Allegati primaria 24-25

Allegati secondaria 24-25

 

Solo per le iscrizioni effettuate fuori termine (dopo il 10 FEBBRAIO 2024):

Iscrizione Infanzia 24-25 e allegati

Iscrizione Primaria 24-25 e allegati

Iscrizione Secondaria 24-25 e allegati

Criteri di ammissione Sc. Infanzia
Criteri di ammissione Sc. Primaria
Criteri di ammissione Sc. Secondaria I grado

Conferma frequenza infanzia

LINK Comune di Roma refezione scolastica
LINK Comune di Roma trasporto scolastico

Moduli richiesta diete speciali

SOMMINISTRAZIONE FARMACI SALVAVITA
Per tutti: in caso di necessità di somministrazione farmaco salvavita, le famiglie che hanno già consegnato i documenti negli anni scorsi dovranno solo consegnare il medicinale ai docenti compilando e firmando (sia docenti che genitori) il verbale di consegna farmaco.Coloro che, invece,  non lo avessero mai fatto, dovranno compilare  i documenti di richiesta somministrazione presenti nella pagina Modulistica e inviarli alla scuola. In questo caso, se per la patologia interessata non ci dovessero essere nel plesso docenti già formati e disponibili, bisognerà attendere che l’ASL venga a formarli prima che essi possano somministrare il farmaco.

 

Assicurazione integrativa facoltativa: Condizioni di polizza RC e Infortuni NOBIS

Circolare INAIL estensione assicurazione infortuni gratuita ad alunni e docenti per conto dello Stato

 

DECRETO ELEZIONI RAPPRESENTANTI GENITORI 23-24

Accedi al Registro Elettronico

 

Contributo Volontario
Incontri Docenti-Genitori

Orientamento

 

Regole per uscita anticipata Sc. Primaria e Infanzia

Calendario Scolastico

 

Per le famiglie degli alunni delle classi terze Sc. Secondaria I grado, si pubblica la Nota prot. n° 4155 del 7.2.2023 relativa agli Esami di Stato I ciclo a.s. 2022-23
Circolare Ministero Istruzione e Merito su Esami di Stato I ciclo a.s. 22-23

CIRC 14. Come inviare comunicazioni alla scuola: obblighi di dematerializzazione

 

CIRC 167. GSuite: indicazioni e consenso minori


Circolare MIUR su esposti dei Genitori
Esposti dei genitori presso l’USR

Gestione Covid-19

Contatti

Struttura responsabile del documento