Problemi orari trasporto scolastico

Si informano le famiglie interessate che la scuola ha prontamente comunicato, in data 23 luglio 2020, gli orari deliberati dal Collegio Docenti e dal Consiglio di istituto per l’a.s. 2020-21 per tutte le classi (diversi dagli orari degli anni precedenti) all’ufficio trasporto scolastico del Municipio VI.

Abbiamo invece notato che l’Ufficio in questione, per motivi a noi sconosciuti, non ha preso in considerazione tale comunicazione, fornendo il servizio secondo gli identici orari dello scorso anno.

Abbiamo prontamente provveduto, la mattina del 14 settembre, a comunicare tale problema all’ufficio trasporto scolastico sia via mail che via pec, ma non abbiamo ricevuto risposta. I tentativi di telefonare sono stati tutti vani in quanto l’ufficio trasporto scolastico non ha mai risposto al telefono.

Il servizio trasporto è un servizio gestito esclusivamente dal Municipio, e la comunicazione sull’argomento avviene in modo diretto tra il Municipio e le singole famiglie, pertanto la scuola, oltre a comunicare quanto già comunicato, non ha potere di fare altro