logo della Repubblica italiana

Piano Triennale dell’Offerta Formativa e allegati

Piano Triennale dell’Offerta Formativa e allegati

Descrizione

Atto di indirizzo del Dirigente Scolastico per PTOF aa.ss. 2022-25  

PTOF aa.ss. 2022-25 (aggiornato a ottobre 2023)

TABELLA SINTETICA DEI PROGETTI DIDATTICI 23-24

Rapporto di Autovalutazione e Rendicontazione sociale

Funzionigramma a.s. 24-25

Piano di Miglioramento 2022-25

PIANO ANNUALE ATTIVITA’ 24-25

Curricolo verticale e rubriche di valutazione  (aggiornato ad ottobre 2024)

Criteri ammissione Sc. Infanzia

Criteri ammissione Sc. Primaria

Criteri ammissione Sc. Secondaria I grado

Criteri di valutazione del comportamento Sc. Primaria

Criteri di valutazione del comportamento Sc. Secondaria I grado

Criteri valutazione discipline Primaria classe prima e seconda (aggiornati a ottobre 2024)

Criteri valutaz discipline Primaria classe terza_quarta_quinta (aggiornati a gennaio 2024)

Criteri di valutazione delle discipline Sc. Secondaria (aggiornati a maggio 2023)

Patto educativo di corresponsabilità (aggiornato a ottobre 2021)

Carta dei servizi

Protocollo di accoglienza degli alunni stranieri

Documento di Valutazione Sc. Infanzia per alunni di 3-4 anni

Documento di Valutazione Sc. Infanzia per alunni di 4-5 anni

Documento di Valutazione Sc. Infanzia per alunni di 5-6 anni

Certificazione Competenze al termine della Sc. Primaria (agg. MIM 2024)

Certificazione delle Competenze al termine della Sc. Secondaria (agg. MIM 2024)

Piano formazione docenti aa.ss. 2022-25

Piano Annuale Inclusività 2023-24

Addetti alla sicurezza 23-24. Figure sensibili

Modulo per la presentazione dei progetti PTOF da parte del referente

Registro Progetto

Format per progettazione didattica Docenti:

Elenco documenti Progettazione

Format progettazione annuale Infanzia

Format progettazione annuale Primaria/Secondaria

Scheda compito significativo

Scheda UDA

Modello PDP

Modello PEI Infanzia

Modello PEI Primaria

Modello PEI Secondaria I grado

 

NB:

Si ricorda che da normativa vigente, ai fini della validità dell’anno scolastico l’alunno di Sc. Secondaria di I grado deve frequentare almeno i tre quarti delle ore annuali, ossia il numero massimo di ore di assenza consentito ammonta a n° 257 ore di lezione nell’a.s. 2024-25, altrimenti non potrà essere nè scrutinato, nè, di conseguenza, essere ammesso alla classe successiva.

Il Collegio Docenti ha facoltà di deliberare alcune deroghe per casi eccezionali, che, anche per l’a.s. 2024-25 vengono così confermate):

-Motivi di salute comprovati da certificazione medica
-Attività sportiva a livello agonistico
-Residenza in zone disagiate con problemi di trasporto pubblico documentati
-Gravi problemi di famiglia anche autocertificati, purchè con possibilità di fornire riscontro oggettivo

Casi di deroga al numero massimo assenze Scuola Secondaria

Criteri non ammissione alla classe successiva e/o all’Esame di Stato

Regolamento interno per il Personale su uso GSuite

Regolamento interno per Alunni su uso GSuite

Regolamento laboratorio FISSO di Informatica via Spinetoli

Regolamento di Istituto per l’utilizzo dei dispositivi elettronici nei locali scolastici

Policy scolastica e modulo BYOD

Modulo BYOD per gli alunni

Regolamento laboratorio informatico San Vittorino Secondaria

Regolamento Laboratorio di Informatica plesso via Cantiano

Regolamento laboratorio mobile plesso via Spinetoli

Regolamento laboratorio informatico plesso S. Vittorino Primaria

Regolamento uscite didattiche e viaggi di istruzione:

Regolamento visite e viaggi di istruzione

Codici meccanografici plessi

 

 

Contatti

Struttura responsabile del documento