Si comunica ai gentili Genitori che, nell’attuale fase di contagio, molte classi hanno periodi di quarantena brevi e, soprattutto, non uniformi per tutti gli alunni della medesima classe, pertanto non è possibile, a differenza degli scorsi due anni, consegnare i tablet in comodato.
Le procedure di consegna e restituzione, infatti, avrebbero tempi troppo stretti che le famiglie (soprattutto per la restituzione, come già sperimentato) non riescono a rispettare: ossia il comodato sarebbe per pochissimi giorni e la scuola non potrebbe neanche tracciare in modo efficace le consegne-restituzioni, visto l’alto numero di alunni in quarantena in periodi molto sfasati tra loro.
Si ricorda, infatti, che gli alunni dell’Istituto sono circa 950 e ogni classe va in quarantena (o in DDI) in un momento diverso dalle altre e per pochi giorni, oltre al fatto che addirittura all’interno della medesima classe gli alunni restano in quarantena per periodi diversi tra loro. Ciò non consente di tracciare in modo gestibile i dispositivi che escono e rientrano.
Nei periodi precedenti la consegna in comodato è potuta avvenire in quanto tutta la scuola era in lockdown (o tutta la classe osservava la quarantena) per almeno 2 settimane.
0