Incontro 13 marzo a San Vittorino per lavori di ristrutturazione e nuova scuola fondi TAV

Si informa che lo scorso lunedì 13 marzo  l’onorevole Svetlana Celli (Presidente Consiglio Comunale Roma Capitale), accompagnata dal Consigliere Mancini del Municipio VI, ha fatto visita al nostro plesso per verificare l’esito dei lavori di ristrutturazione della Sc. Primaria di San Vittorino, lavori che aveva promesso al nostro Istituto e alla nostra cittadinanza meno di un anno fa.

I lavori si sono svolti molto rapidamente e adesso la scuola primaria ha bagni, infissi e aule sicuri, funzionanti  e moderni.

La cittadinanza e il Dirigente Scolastico hanno approfittato per chiedere  l’effettuazione di lavori di ristrutturazione anche per la Sc. Secondaria di San Vittorino, bisognosa anch’essa dello stesso tipo di interventi, e la Presidente Celli ha promesso che farà tutto il possibile.

Intanto, però, ci ha aggiornati sull’altra questione cara al nostro Istituto e che sta seguendo e sollecitando attivamente presso l’Assessore Capitolino ai Lavori Pubblici, ossia la costruzione della nuova scuola Secondaria a Corcolle, finanziata coi fondi delle compensazioni TAV: i lavori  procedono alacremente e sono state già appaltate le operazioni preliminari di indagini e bonifica (il Dirigente Scolastico può testimoniarlo in quanto già invitata a 3 riunioni presso il SIMU tra architetti e ingegneri).

Infine, avendo  un cittadino fatto notare il ramo di un pino che per il vento del giorno precedente era penzolante, il Consigliere Mancini si è attivato presso il Municipio e in meno di 24h il ramo è stato tagliato.

Il Dirigente Scolastico e la cittadinanza ringraziano ancora una volta per la grande collaborazione dimostrata al nostro Istituto

Circolari, notizie, eventi correlati