Si informano i gentili Genitori degli alunni della Sc. Secondaria di I grado che il Consiglio di Istituto ha ritenuto opportuno modificare la pagina 9 del Regolamento, terza colonna.
Pertanto, da lunedì 13 novembre 2023 (viene quindi concessa una settimana di adeguamento a partire dalla presente comunicazione), gli alunni che arriveranno a scuola con un ritardo di oltre 5 minuti non potranno entrare nelle pertinenze della scuola, ma dovranno tornare direttamente alle ore 9, in quanto i cancelli verranno chiusi alle ore 8:05.
Ciò si è reso necessario poichè la circostanza eccezionale dell’arrivo in ritardo è purtroppo ormai diventata una quotidianità insostenibile: in alcuni giorni gli alunni che attendono nei corridoi della scuola di entrare in seconda ora sono 6 o 7, e non è possibile vigilarli adeguatamente.
Il Regolamento di Istituto è stato così modificato:
“oltre i 5 minuti di ritardo all’alunno non verrà permesso di entrare nelle pertinenze scolastiche, ma potrà entrare a scuola solo all’inizio della seconda ora. L’ora non frequentata va giustificata dalla famiglia e concorre al conteggio del numero massimo di assenze consentite per la validità dell’anno scolastico”
Si raccomanda ai Genitori di controllare sul Registro Elettronico l’eventuale assenza in prima ora e si ricorda loro di giustificarla.
Regolamento Consiglio di Istituto e Organo di Garanzia (aggiornato a ottobre 2023)
0