logo della Repubblica italiana

PREMIO FAIR PLAY PER I NOSTRI RAGAZZI AL TORNEO JUNIOR CLUB !

PREMIO FAIR PLAY PER I NOSTRI RAGAZZI

Descrizione

Motivo di grande orgoglio per il nostro Istituto, per i docenti e per i ragazzi che vi hanno partecipato, è stata la vittoria del premio Fair Play al Torneo Junior Club.
La kermesse calcistica aveva visto la rappresentativa del nostro Istituto approdare ai quarti di finale per poi uscire sconfitta per mano dei pari età del Tullia Zevi, quest’ultimo finalista del Torneo.
Qualche giorno fa è giunta la notizia, data dagli organizzatori del Torneo alla nostra squadra, della vittoria del premio FAIR PLAY, considerato dagli stessi organizzatori il premio più importante della manifestazione. Tale premio viene assegnato infatti alla squadra che ha avuto il comportamento più corretto, sia in campo sia al di fuori del rettangolo di gioco, e che si è distinta per lealtà sportiva ed educazione nei confronti di arbitri, avversari e responsabili del Torneo.
Pertanto, nell’ambito della politica educativa portata avanti strenuamente dal nostro Istituto, è anche per noi il premio più importante, poichè riconosce gli sforzi degli educatori della nostra scuola e i risultati di cui i nostri ragazzi li gratificano.
Il premio FAIR PLAY vede il patrocinio della Guardia di Finanza, la quale ha organizzato una giornata memorabile per i nostri ragazzi.
Mercoledì 15 maggio 2019 l’intera squadra e i loro docenti accompagnatori (proff. Madonnini e Franciosi) andranno in udienza dal nostro Vescovo, il Papa Francesco presso il Vaticano, per poi recarsi a visitare il centro sportivo delle Fiamme Gialle a Castelporziano, pranzando con gli atleti campioni delle varie discipline e ricevendo il premio assegnato.
Una giornata sicuramente da ricordare per la nostra comunità scolastica e per i nostri ragazzi ai quali vanno i nostri più sentiti ringraziamenti.

Contatti

Struttura responsabile del documento