DOCENTE PRIMO COLLABORATORE DEL DS

Il Docente I Collaboratore del Dirigente Scolastico è Sonia Romiti

Cosa fa

• Collabora con il Dirigente Scolastico per la formulazione dell’OdG del Collegio Docenti e la presentazione degli argomenti da trattare; svolge la funzione di segretario verbalizzante dell’Organo Collegiale.
  • Produce, firma e pubblica documenti, provvedimenti e circolari in nome e per conto del Dirigente Scolastico.
  • Partecipa alle riunioni di coordinamento indette dal Dirigente Scolastico.
  • Raccoglie e controlla le indicazioni dei coordinatori di plesso.
  • Partecipa su delega del Dirigente Scolastico a riunioni presso gli uffici dell’Amministrazione.
  • Fornisce ai docenti materiali sulla gestione interna dell’Istituto.
  • Collabora nella predisposizione dei calendari delle attività didattiche e funzionali all’insegnamento e delle circolari.
  • Collabora con il Dirigente Scolastico per l’elaborazione dell’organigramma e del funzioni gramma.
  • Partecipa, su delega del Dirigente Scolastico, a riunioni o manifestazioni esterne.
  • Collabora alla gestione del sito web.
  • Valuta ed eventualmente accetta richieste di ingresso posticipato o di uscita anticipata degli alunni, in accordo a quanto previsto dal regolamento di istituto.
  • In assenza del coordinatore e del vicecoordinatore di plesso provvede alle sostituzioni dei docenti assenti, modificando e riadattando temporaneamente l’orario delle lezioni, per fare fronte ad ogni esigenza connessa alle primarie necessità di vigilanza sugli alunni e di erogazione, senza interruzione, del servizio scolastico; in caso di necessità, gli alunni delle classi senza docente devono essere accorpati alle altre classi.
  • Vigila sull’andamento generale del servizio, con obbligo di riferire al Dirigente Scolastico qualunque fatto o circostanza che possa, a suo parere, pregiudicare un regolare svolgimento dello stesso.
  • Sovrintende alla attività lavorativa e garantisce l’attuazione delle direttive ricevute, controllandone la corretta esecuzione da parte dei lavoratori ed esercitando un funzionale potere di iniziativa.
  • Coordina e supervisiona in materia di tutela dei dati personali sensibili relativamente agli alunni ed ai lavoratori.
  • Coordina l’attuazione della normativa di igiene e sicurezza sul lavoro e delle relative disposizioni aziendali.
  • Cura l’attuazione del protocollo di somministrazione farmaci salvavita agli alunni dell’Istituto.
  • Collabora con la segreteria nell’aggiornamento dell’elenco dei dispositivi elettronici utilizzati nell’Istituto.
  • Collabora con la segreteria per la creazione e l’aggiornamento delle credenziali di accesso del personale alla rete Wi-Fi dell’Istituto.

Via Spinetoli, 96, Corcolle, Roma

Il plesso di Via Spinetoli adotta due moduli orari diversi:

Tempo Normale a 27 ore (8,30 – 13,30) con un rientro settimanale (8,30 – 16,30) e venerdì con l’uscita anticipata alle 12,30.
    Tempo Pieno a 40 ore (8,30 – 16,30)
    Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì.

Gli alunni usufruiscono del servizio mensa.

SCUOLA INFANZIA

Il plesso di Via Spinetoli adotta due moduli orari diversi:

Tempo Ridotto a 25 ore (8,15 – 13,15).
    Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì.

Tempo Pieno a 40 ore (8,15 – 16,15).
    Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì.
    Gli alunni usufruiscono del servizio mensa.