Sportello d'ascolto

Sportello d’ascolto

Sportello d'ascolto per Famiglie, Studenti e Personale Scolastico

Cos'è

Il nostro Istituto può usufruire della professionalità e competenza di dottoresse che, volontariamente e gratuitamente, offrono alla nostra utenza e ai nostri operatori scolastici uno spazio d’ascolto.
Accanto al Progetto “Spazio Ragazzi”, curato dalla dott.ssa Ricci, continua anche il Progetto “Uno spazio per crescere insieme”, curato dalla dott.ssa Signorini.
I progetti, le modalità, il CV delle dottoresse e i moduli di adesione sono disponibili qui di seguito.
Progetto Spazio Ragazzi
CV Ricci
Modulo Adesione Spazio Ragazzi 22-23
(il modulo deve essere stampato, compilato, firmato e consegnato alla Dottoressa al primo incontro).

Progetto “Uno spazio per crescere insieme” a.s. 2022-23
CV Signorini
Modulo Adesione Uno spazio per crescere insieme

NB: a gennaio 2023 lo sportello d’ascolto è sostituito da atra attività su richiesta del Dirigente Scolastico, da febbraio 2023 per problemi imprevisti lo sportello si terrà a distanza secondo il seguente calendario:

– 6 Febbraio 2023
– 6 Marzo 2023
– 17 Aprile 2023
– 15 Maggio 2023

orario 8:30-11:30

A.S. 2021-22 (e settembre 2022) Assistenza Psicologica gratuita

Psicologa dott.ssa Signorini

A cosa serve

Lo sportello d'ascolto nasce come supporto a famiglie e studenti, oltre che al personale scolastico

Come si accede al servizio

Gli adulti e i minori autorizzati dagli esercenti la patria potestà possono autonomamente prenotarsi contattando le dottoresse

Via Spinetoli, 96, Corcolle, Roma

Il plesso di Via Spinetoli adotta due moduli orari diversi:

Tempo Normale a 27 ore (8,30 – 13,30) con un rientro settimanale (8,30 – 16,30) e venerdì con l’uscita anticipata alle 12,30.
    Tempo Pieno a 40 ore (8,30 – 16,30)
    Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì.

Gli alunni usufruiscono del servizio mensa.

SCUOLA INFANZIA

Il plesso di Via Spinetoli adotta due moduli orari diversi:

Tempo Ridotto a 25 ore (8,15 – 13,15).
    Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì.

Tempo Pieno a 40 ore (8,15 – 16,15).
    Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì.
    Gli alunni usufruiscono del servizio mensa.

• PEC
  • Telefono

Cosa serve

Gli adulti non necessitano di autorizzazione, mentre i minori devono consegnare alla dottoressa, al primo, incontro, il modulo di autorizzazione firmato dagli esercenti la patria potestà

Sportello d'ascolto

Set

Progetto Spazio Ragazzi 16-17

Anche per l’a.s. 2022-23 il nostro Istituto può usufruire della professionalità e competenza di dottoresse che, volontariamente e gratuitamente.

Modulo Adesione Uno spazio per crescere insieme.pdf

Consenso Informato ai fini della partecipazione al progetto “Uno Spazio per Crescere Insieme”

Uno spazio per crescere insieme

Curriculum Antonella Ricci